Trent Reznor si è aggiudicato l´oscar per la colonna sono di "The Social Network".
Il leader dei Nine Inch Nails ha vinto l´ambita statuetta per la Miglior Colonna Sonora del film "The Social Network", il lungometraggio di David Fincher basato sulla vita del fondatore di Facebook Mark Zuckerberg.
"Un importante lato del mio lavoro coi Nine Inch Nails è basato sulla musica strumentale, quindi non mi sono trovato molto in imbarazzo a comporre una colonna sonora", ha riferito Reznor.
"La sfida più grande è stata adattare le atmosfere della partitura alle immagini: David Fincher è il tipo di persona che sa benissimo cosa vuole. Lavorare con lui è stata una delle migliori esperienze della mia vita, dal primo all´ultimo momento", ha aggiunto il compositore e leader della band americana.
Dopo questa grande soddisfazione, Trent e Atticus affronteranno un´altra sfida cinematografica, sempre per Fincher. Si occuperanno di comporre il soundtrack dell´adattamento per il grande schermo del best seller di Stieg Larsson "The Girl With The Dragon Tattoo". L´opera dovrebbe arrivare nelle sale a dicembre e le sue atmosfere saranno ancora più congeniali allo stile di Reznor e Ross.
(m.b.)
28 febbraio 2011 |