La cantautrice e rocker inglese più influente e originale degli ultimi decenni arriva in Italia per un’unica imperdibile data a Ferrara per presentare il nuovo e già acclamato album “Let England Shake”.
Martedì 15 febbraio 2011 è uscito “Let England Shake”, il nuovo album di PJ HARVEY, prodotto dalla stessa PJ e dagli immancabili John Parish e Flood.
L’album è stato registrato nel Dorset inglese, all’interno di una chiesa del XIX secolo a picco su una scogliera antistante l’oceano ed ha richiesto a PJ due anni di intenso lavoro.
Dopo l’introspettivo “White Chalk” ( 2007) e “A Woman A Man Walked By” sempre prodotti in collaborazione con John Parish, in “Let England Shake” PJ Harvey contempla l’Inghilterra, il suo paese, per raccontare cosa sta accadendo nel mondo contemporaneo e per la prima volta si cimenta con il delicato tema della guerra. (tanto che le è stato proposto di diventare corrispondente nelle zone calde per il suo Paese per l´Imperial War Museum!)
L’album, anticipato dal singolo “The Words That Maketh Murder”, sarà accompagnato da 12 cortometraggi – uno per brano – girati dal fotografo Seamus Murphy, che ritraggono diverse performance musicali di PJ oltre a diversi scorci dell’Inghilterra attuale. Potete trovare un’intervista a Seamus in cui racconta come ha girato i video, cosa lo ha ispirato e cosa vuole trasmettere qui: http://www.ilpost.it/2011/02/16/dodici-video-per-pj-harvey/
Sul sito ufficiale di PJ Harvey (www.pjharvey.net ) lunedì 14 febbraio alle 20.00 è stato trasmesso live in streaming il concerto di Parigi in cui Polly ha presentato il nuovo lavoro.
UNICA DATA ITALIANA
PJ HARVEY
mercoledì 6 luglio 2011 – Ferrara – Piazza Castello
(red)
(21 febbraio 2011) |