"Nella terra dei pinguini" è il nuovo disco di Patty Pravo, disco che contiene il brano sanremese "Il vento e le rose", canzone che Patty duetterà insieme a Morgan.
“Ne avrei fatto sicuramente a meno di Sanremo – ha detto Patty in conferenza stampa - anche se è meglio fare la promozione del disco qui piuttosto che fare tanti piccoli eventi che poi alla fine portano poco”. La Pravo ha anche parlato del suo brano sanremese. “Non ero molto convinto di quel pezzo. Il brano è abbastanza diverso dal materiale contenuto nel disco, un disco molto più rock . Ho iniziato poi a cantarlo e ho visto che andava molto bene ed ho deciso di portarlo a Sanremo. La terra dei Pinguini è un posto dove si vive liberi e in felicità nonostante tutti che ti vogliono condizionare a fare delle cose”.
La produzione artistica dell´album, cosi´ come la direzione dell´orchestra a Sanremo, e´ affidata al Maestro Diego Calvetti. Il nuovo album e´ disponibile in due differenti formati: una versione con 11 brani (9,90 euro) e una versione deluxe (16,90 euro), che oltre a un formato esclusivo include 3 tracce bonus inedite. Oltre al brano sanremese, il nuovo disco e´ impreziosito da due brani firmati da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, "Cielo" e "Unisono". La versione deluxe ha inoltre un contenuto speciale: "BLA, BLA, BLA...", la biografia scritta da Massimo Cotto, in un´esclusiva versione digitale.
(red)
(16 febbraio ´11) |