Il videoclip di “Vuoto a perdere”, il brano scritto da Vasco Rossi e Gaetano Curreri per Noemi vanta una regia e protagonisti d’eccezione. Sono infatti il regista e alcune delle attrici di “Femmine contro Maschi”, film di cui il brano è colonna sonora, ad aver preso parte alla lavorazione del videoclip. A dirigere il set è Fausto Brizzi, che ha girato il video in 3 D, interprete principale è Carla Signoris, coprotagonista Serena Autieri.
Il video è concepito come un vero e proprio ‘piccolo film’, con la narrazione cinematografica di una storia che chiama l’attenzione fino all’ultimo e riserva un divertente colpo di scena finale. Il racconto coglie alla perfezione l’ironia del testo della canzone che sfata il mito moderno della perfetta ed eterna forma fisica e descrive una fase decisiva nella vita di una donna, quella di una maggior consapevolezza di sé. (“Sono un peso per me stessa, sono un vuoto a perdere, sono diventata grande, senza neanche accorgermene…)
Questa donna è interpretata da Carla Signoris, che, tra casa, spesa, piscina e palestra, fa i conti con se stessa e lo scorrere del tempo, mantenendo comunque quel ‘sense of humour’ che le permette, a modo suo, di confrontarsi con una donna più giovane come Serena Autieri.
Da oggi 28 gennaio il singolo di Noemi “Vuoto a perdere” entra nel circuito radiofonico ed è in vendita su iTunes.
(red)
(28 gennaio 2011) |