Sarà in radio da venerdì “It’s a beautiful day”, secondo singolo estratto dal nuovo disco di Pino Daniele, “Boogie Boogie Man” uscito il 23 novembre (pubblicato da Sony Music).
“It’s a beautiful day” è il secondo dei due inediti del disco che si compone di dodici brani, in cui sono racchiusi indimenticabili capolavori che hanno segnato la vita artistica di PINO DANIELE.
“Boogie Boogie Man” è impreziosito da grandi duetti con Mina, Franco Battiato, Mario Biondi, J-Ax rispettivamente in “Napule è”, “Chi tene o’ mare”, “Je so’ pazzo” e “Siente fa accussi”. Quest’ultimo brano è una versione di “Yes I know my way” con nuovi arrangiamenti e un nuovo testo (scritto in collaborazione con lo stesso J-Ax).
Alla realizzazione del disco hanno collaborato musicisti internazionali del calibro di Mel Collins (sax), Omar Hakim (batteria), Matthew Garrison (basso) e Rachel Z (piano), oltre alla band di fiducia di Pino Daniele.
“Boogie boogie man” segue l’uscita del disco “Electric Jam”, pubblicato nel 2009, e del relativo tour (organizzato da F&P Group) durato oltre un anno, tra Italia ed estero (tra cui il concerto del 1 ottobre 2009 all’Apollo Theatre, tempio newyorkese della black music), in palasport, teatri e suggestive arene estive, oltre alla partecipazione, come unico ospite italiano, al Crossroads Guitar Festival organizzato da Eric Clapton e svoltosi il 26 giugno di quest’anno a Chicago.
E’ spostato a ottobre il concerto di Pino Daniele originariamente previsto per il 16 marzo al Teatro degli Arcimboldi di Milano.
Il biglietto del concerto non è valido per altre date ma è rimborsabile recandosi presso il punto vendita dove è stato acquistato, fino al 23 marzo.
Per gli acquisti on line (dal sito www.ticketone.it ) è necessario scrivere all’indirizzo : [email protected] .
Il tour che vedrà il cantautore napoletano esibirsi in tutti i più importanti teatri italiani partirà a ottobre.
(red)
(12 gennaio 2011) |