Dopo il trionfale concerto di settembre all’I-Day Festival, i Blink 182 tornano in Italia lunedì 27 giugno al Mediolanum Forum di Milano per accontentare le migliaia di fan che non hanno potuto partecipare al concerto-evento di Bologna.
Biglietti esauriti ed un’arena di 30.000 persone in delirio: questo è stato il risultato dell’ultima apparizione di Mark, Tom e Travis in Italia.
E’ dal 2003 che i fans della band sono in attesa di un nuovo album del trio californiano e ,dopo mesi di rumors e smentite, pare che i Blink 182 abbia intenzione di pubblicare il nuovo album tra aprile e maggio del 2011. “C’è ancora molta strada da fare prima che l’album sia pronto” ha scritto il bassista/cantante Mark Hoppus sul suo blog “Ma sembra già che le canzoni siano contemporaneamente un passo avanti nei confronti dell´ultimo album, e un passo indietro verso il suono di quelli che l´hanno preceduto". Continua poi Hoppus:“L’unica cosa più importante per noi di pubblicare il disco in tempo è di pubblicare un grande disco. Se non sarà pronto a quel punto, continueremo a lavorarci sopra finchè non lo sarà”.
I Blink 182, dopo la reunion, hanno intrapreso un tour trionfale negli USA durato 4 mesi, 50 date per anfiteatri e arene del Nord America da Las Vegas ad Atlantic City; inoltre quest’estate sono stati headliner nei maggiori festival europei, tra cui Reading e Leeds, Rock en Seine, Pukkelpop.
(red)
(26 novembre 2010) |