“Re Matto Live” di Marco Mengoni debutta al 1° posto della classifica Fimi/Gfk dei dischi più venduti della settimana.
Dopo la clamorosa vittoria della terza edizione di X Factor, il podio a Sanremo e un tour sold out di quasi 60 date, è nato “Re Matto LIVE”, un progetto in cui si può assaporare “l’animale da palcoscenico” che è Marco, oltre due ore di un imperdibile show per chi non ha potuto partecipare ad un concerto di Marco e irrinunciabile per chi, guardandolo, saprà rivivere le emozioni date da un performer d’eccezione.
E’ un anno davvero unico per lui, sia per l’artista che per il giovane uomo, un anno di crescita e di soddisfazioni. Mentre la sua pagina di facebook continua a crescere (superando i 200 mila iscritti), Marco partecipa ai Trl Awards e vince nella categoria “Man of the Year”; viene premiato ai Wind Music Awards e si aggiudica il doppio disco di platino per il suo primo Ep “Dove si vola” e l’album “Re Matto”, superando le 160 mila copie vendute e arriva secondo in gara all´ultima edizione del Coca Cola Live @ MTV: The Summer Song.
Il "Re Matto" del pop italiano non si fa mancare proprio nulla. Superando gli altri colleghi in gara agli Ema 2010, Marco ha appena vinto come Best Italian Act, ed è ora in nomination per il “Best European Act”.
Il 1° posto in classifica con un cd + dvd live non lascia dubbi: Marco Mengoni è l’artista italiano rivelazione del 2010.
(red)
(29 ottobre 2010) |