Oggi, e per tutto il weekend, anteprima web su marcomengoni.it del nuovo video “In un giorno qualunque”, terzo estratto dal premiatissimo ep “Re Matto”. Da lunedì su tutti i canali TV e web.
Il video nasce da un’idea di Marco Mengoni: due delle personalità dell’artista che si incontrano e si scontrano sulla scena, per un epilogo alquanto inaspettato. La regia è stata affidata a Francesco Fei (famoso per importanti collaborazioni tra cui Carmen Consoli, Franco Battiato, Negrita, Litfiba, Verdena ecc.), il quale è riuscito a rendere in immagini due delle tante sfaccettature di Marco, racchiudendole in pochi ma intensi minuti.
È’ un percorso iniziato poco più di un anno fa quello di Marco, stupefacente artista di soli 21 anni : l’8 maggio Marco partecipa ai Trl Awards e vince nella categoria “Man of the Year”; il 2 giugno viene premiato ai Wind Music Awards e si aggiudica il doppio disco di platino per il suo primo Ep “Dove si vola” e l’album “Re Matto”, superando le 160 mila copie vendute.
Un’altra soddisfazione dunque questo video, che anticipa l’uscita il 19 ottobre del cd + dvd “Re Matto Live”: un progetto in cui si potrà assaporare “l’animale da palcoscenico” che è Marco, frammenti dell’anima di un artista che durante il talent di Rai 2 abbiamo solo intravisto ma non ancora vissuto fino in fondo.
(red)
(07 ottobre 2010) |