Dal 17 al 19 settembre, nella splendida cornice di Villa Erba a Cernobbio (CO) si svolgerà la prima edizione del MOA, Music On Air – Salone della Musica: in tre giorni no-stop interamente dedicati alla musica si terranno concerti, convegni, workshop, performance, verranno allestiti stand e realizzate iniziative che coinvolgeranno tutti gli appassionati, dai giovani ai meno giovani, oltre a numerosi operatori del settore. Il MOA si propone di diventare luogo di incontro e punto di riferimento per tutti gli amanti del mondo musicale, con oltre 70.000 mq totalmente dedicati alla musica nella splendida cornice del parco di Villa Erba.
MOA si articolerà in tre aree interamente dedicate all’universo musicale: lo Spazio Expo, con mostre e stand allestiti da operatori del settore; lo Spazio Forum, nel quale si terranno incontri, conferenze e workshop; Spazio Eventi, dedicato alla musica live.
La direzione artistica della manifestazione è affidata a Davide Van De Sfroos, che salirà sul palco di Villa Erba per portare il suo “Davide Van De Sfroos & Friends”, un concerto in cui interverranno Max Pezzali, Syria, Peppe Voltarelli, Roberta Carrieri, Joe Mauro Giovanardi (voce de La Crus), Fabio Treves, Matthew Lee e Frankie HI NrG.
In cartellone anche Finley, Jessica Brando, Dente, Calibro 35 e Morgan, che salirà sul palco del MOA con l’Ensemble Symphony Orchestra di Massa Carrara (composta da 25 elementi e diretta dal Maestro Carlo Carcano) per presentare il suo "Con Certo Tour", in cui eseguirà alcune tra le sue più famose canzoni, insieme alla rielaborazione di classici della canzone italiana e del repertorio di Fabrizio De Andrè.
Nello Spazio Forum animeranno incontri e conferenze a tema musicale grandi ospiti tra cui Ornella Vanoni, Platinette, Enzo Iacchetti, Eugenio Finardi, Valerio Scanu, Max Casacci dei Subsonica e Alberto Fortis.
A chiusura della manifestazione, la sera di domenica 19 settembre, il MOA si trasferirà in Piazza Cavour a Como per la sfida “Guinness World Record” in cui si cercherà di battere due record mondiali: “Longest Graffiti Scroll”, il rotolo di graffiti più lungo del mondo e “Largest Electronic Keyboard Ensemble”, il più grande insieme di tastiere elettriche. La serata proseguirà a Como con il concerto di Nina Zilli.
Ecco il calendario completo degli eventi live del MOA:
17 settembre
ore 15:00 Finley - villa Erba - Cernobbio (Co)
ore 20:00 Tirlindana, Hana B e Baustelle - villa Erba - Cernobbio (Co)
18 settembre
ore 20:00 Jessica Brando, Dente, Calibro 35, Morgan - villa Erba - Cernobbio (Co)
19 settembre
ore 17:00 Davide Van De Sfroos & Friends - villa Erba - Cernobbio (Co)
ore 21:00 Donato Santoianni e Nina Zilli - piazza Cavour - Como
(red)
(06 settembre 2010) |