newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:45 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 99 POSSE MASSIMO JOVINE
 99_posse_massimo_jovine_arresto.jpg
99 POSSE: MASSIMO JOVINE IN ARRESTO
La band parla della condanna del bassista per detenzione di sostanze stupefacenti

In seguito all’arresto e alla successiva condanna a un anno e quattro mesi con i benefici della condizionale del bassista dei 99 Posse Massimo Jovine per la detenzione a uso personale di due dosi di eroina, la band ha ritenuto opportuno fare alcune considerazioni.

"La 99 Posse è un gruppo che parla della realtà in cui vive e soprattutto delle sue contraddizioni. Non ne parliamo seduti dal salotto di casa, comodamente seduti sul divano, col distacco di chi fa una speculazione intellettuale a distanza. Parliamo del mondo che ci circonda, quindi anche di noi stessi, delle esperienze che ognuno vive immerso nella realtà di tutti i giorni. In qualche caso le contraddizioni di cui parliamo dal palco sono esattamente le stesse con le quali ci troviamo a convivere. Può succedere e talvolta succede, com’è successo a Massimo qualche sera fa. E non è un caso isolato, per quanto l’uso sociale delle droghe pesanti ci sia ben chiaro, è accaduto che qualche membro del gruppo ne abbia fatto uso. Con questo non vogliamo essere auto assolutori, né ignorare la contraddizione che può esserci fra il nostro ruolo pubblico e i comportamenti privati di qualcuno di noi, passati o presenti che siano. L’uso di sostanze accompagna da sempre la storia dell’umanità, ma sappiamo anche che in una società come la nostra, con le sue ansie, le sue paure socialmente diffuse, le sue incertezze, l’uso può facilmente trasformarsi in abuso e smarrimento di sé. Così come non possiamo ignorare l’utilizzo che il potere storicamente fa di queste sostanze per zittire il dissenso. Non ci troverete mai fra quelli che condannano, perché ognuno è padrone delle proprie scelte e della propria vita, ma nemmeno fra quelli che istigano al consumo di droghe pesanti. Ora però quello che davvero ci interessa è stare vicini a Massimo. Non farne un capo espiatorio per salvaguardare l’immagine pubblica del gruppo, non il musicista col quale dividiamo il palco, ma l’uomo che abbiamo conosciuto e apprezzato in oltre venti anni di fratellanza".

(red)

(03 settembre 2010)

ABOUT
27/01/2017 - JAMIROQUAI: annunciano l’uscita dell’ottavo disco
26/01/2017 - Ed Sheeran: unica data italiana a Torino
24/01/2017 - Rag n Bone Man cambio di location
24/01/2017 - Interpol: due date in Italia ad agosto
24/01/2017 - Parte Cargo ai Magazzini Generali
23/01/2017 - A marzo il nuovo disco de Lo Stato Sociale
23/01/2017 - Goldfrapp "Silver Eye" Nuovo Album a fine Marzo
23/01/2017 - James Blunt torna in Italia a ottobre!
21/01/2017 - Nuovo brano per gli Arace Fire
19/01/2017 - Al via Hidden Singer Italia
19/01/2017 - Will Hunt in tour
19/01/2017 - Nuovo disco per Mike Oldfield
19/01/2017 - Esce “Comunisti col Rolex” di Fedez e J.Ax
18/01/2017 - Brunori Sas torna con A casa tutto bene
17/01/2017 - 200 note il nuovo singolo di Laura Pausini
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'