Neverland, la celebre casa di Michael Jackson, potrebbe diventare un parco pubblico di proprietà dello stato: l´idea è nata da un legislatore dello stato della California, Mike Davis, una soluzione che permetterebbe di sfruttare l´area al meglio e lascerebbe i fan del Re del Pop liberi di visitare la dimora del loro idolo scomparso.
La casa di Jackson, una proprietà di 2.500 acri, conteneva anche un ampio parco giochi e uno zoo con tanto di tigri, anche se queste attrazioni sono state rimosse dopo la morte della star lo scorso anno. Il progetto di Davis è ambizioso, ma potrebbe essere frenato dalla situazione economica dello Stato della California: "Credo sarebbe difficile per lo Stato acquistare la proprietà da solo... dopo l´estate proporrò una collaborazione fra pubblico e privati per l´operazione".
La questione economica non è però l´unico problema che si pone davanti a questa iniziativa: alcune associazioni di residenti si sono infatti opposte poiché è proprio a Neverland che Jackson avrebbe molestato alcuni ragazzini, come riportato dai suoi accusatori nella celebre causa legale terminata nel 2005. Davis ha commentato le lamentele ricordando come un´operazione simile sia stata fatta anche con la dimora di Elvis, Graceland, che è incentrata sul celebrare il lavoro e la musica dell´artista, non la sua vita privata.
(A.L.)
(15 luglio 2010) |