newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:51 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 BRANDON BOYD INCUBUS
 brandon_noyd_incubus_solista.jpg
BRANDON BOYD DISCO SOLISTA
Fa oggi il suo debutto con l´album "The Wild Trapeze" il cantante degli Incubus

Da oggi, martedì 6 luglio 2010, è disponibile il primo album solista di Brandon Boyd, cantante degli Incubus, dal titolo "The Wild Trapeze": l´artista ha alle spalle una carriera quasi ventennale insieme agli Incubus che comprende sei album, una manciata di EP e DVD e un album di greatest hits, più volte disco di platino, che riassume il suo percorso artistico come cantante della band.

Sul sito www.thewildtrapeze.com è possibile acquistare un CD in edizione limitata contenente una lettera scritta da Brandon e una t-shirt con un suo disegno realizzato a mano: l’album sarà disponibile in digitale su iTunes dal 12 luglio, in esclusiva per 90 giorni.

“Queste canzoni sono il frutto di un processo molto diverso rispetto a quelli che io e la mia band abbiamo utilizzato per quasi due decenni. ´The Wild Trapeze´ è nato mentre gli Incubus erano in tournée: è partito come delle divagazioni alla chitarra acustica sotto effetto di cannabis, per trasformarsi lentamente in cose che all’inizio non avrei mai potuto immaginare”, spiega Brandon. “Buona parte della mia identità, sia a livello personale che creativo, è legata agli Incubus. Putroppo o per fortuna! E sono fermamente convinto che ogni persona, in ogni angolo del mondo, a un certo punto del viaggio si chiede: ´Chi sono io… oggi?’. Con ´The Wild Trapeze´ ho voluto provare a camminare con le mie gambe”.


Per creare un album che lo rispecchiasse veramente e per fare quella che definisce “musica per amore della musica”, Brandon si è occupato personalmente di ogni aspetto di "The Wild Trapeze". È infatti autore di ogni brano e ha suonato praticamente ogni strumento. Ha inoltre curato l’artwork del disco e diretto il video del brano Runaway Train insieme all´apprezzato fotografo Brantley Gutierrez. Quando si è trattato di scegliere il produttore, Brandon non ha potuto pensare che a Dave Fridmann (MGMT, Flaming Lips). Insieme, i due hanno passato gli ultimi mesi a registrare l’album nello stato di New York.

Brandon Boyd sta anche per lavorare a un nuovo album da studio insieme agli Incubus: il quintetto, di cui fanno parte anche Mike Einziger (chitarra), Ben Kenney (basso), Chris Kilmore (DJ) e José Pasillas (batteria), tornerà in studio verso la fine dell’estate per iniziare a scrivere e incidere un nuovo disco, la cui uscita è prevista orientativamente per il 2011.

(red)

(06 luglio 2010)

ABOUT
02/02/2012 - Incubus: a Roma e Vigevano
19/07/2011 - Incubus: il 15 novembre live a Milano!
27/06/2011 - Tornano gli Incubus il 12 luglio
20/05/2011 - Incubus album a luglio
25/03/2011 - Tornano gli Incubus
06/07/2010 - Brandon Boyd disco solista
01/04/2009 - Ascolta brano degli Incubus
24/03/2009 - Incubus Best Of
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'