Mike Love ha dichiarato pubblicamente che Brian Wilson avrebbe intenzione di riunire i Beach Boys in occasione del loro 50esimo anniversario.
Wilson, leader della band e compositore principale delle canzoni che hanno fatto la storia del gruppo, è stato allontanato dalla formazione Californiana nel 1967 e recentemente due dei membri originali, Love e Bruce Johnston, hanno fatto un tour con il nome Beach Boys senza includere Wilson.
Love, parlando al Las Vegas Sun, ha detto: “Chiudete gli occhi e vi accorgerete che ora non solo replichiamo in maniera esatta il sound originale dei Beach Boys, ma grazie alle innovazioni tecnologiche suoniamo ancora meglio. Abbiamo iniziato nell´autunno del ´61 e il nostro primo tour lo abbiamo fatto nel ´62, da allora non ci siamo più fermati. Ora ci stiamo preparando al nostro 50esimo anniversario, e Brian Wilson sarà con noi”.
Interrogato anche su quale fosse la sua canzone preferita del repertorio dei Boys, Love ha dichiarato: “Una domanda difficile, non è semplice indicarne una che sia veramente la preferita. Quella che mi rende più orgoglioso, forse, è Good Vibrations: credo spieghi veramente che cosa siamo”. Curioso, dal momento che quando la sentì per la prima volta nel 1967 Love commentò proprio quel brano di Wilson definendolo “una m***a d´avanguardia”.
(A.L.)
(23 giugno 2010) |