Il 7, 11 e 13 agosto a Gallipoli (LE) presso il Parco Gondar ritorna il Cube Festival, dopo il successo delle prime due edizioni che hanno visto ospiti, tra gli altri, Morgan, Afterhours, Skin, Marlene Kuntz e Max Gazzè.
Per rinfrescare la torrida estate pugliese, quest´anno Cube scommette sulle Nuove Energie del panorama musicale, artisti freschi come l´estate e alternativi come le risorse di un territorio in crescita. E accompagna il festival con un messaggio ecologista, contro il nucleare e la devastazione del patrimonio ambientale del territorio. Un messaggio che avrà le voci e i volti di alcuni tra gli artisti più amati dal pubblico.
Nina Zilli, Baustelle, Carmen Consoli, Giuliano Palma & The Bluebeaters: sono solo alcuni dei nomi che si alterneranno sul palco per un Festival che punta, ancora una volta, su artisti italiani che della Puglia si sono già innamorati. Ma questi non sono che i primi nomi ufficiali; il cast artistico sarà arricchito, nelle prossime settimane, da altre presenze prestigiose e da alcuni ospiti a sorpresa. E dopo i concerti, la festa continuerà fino all´alba con i dj set dei nomi di spicco della scena nazionale e internazionale, un doppio show che è ormai un marchio di fabbrica degli eventi Cube.
I biglietti saranno in vendita a partire da Martedì 15 giugno sul sito www.voglioilbiglietto.it e nel circuito abituale delle prevendite Cube.
7 AGOSTO
NINA ZILLI
La giovane regina del soul italiano torna in Puglia dopo il travolgente successo degli ultimi mesi. La sua favola ha avuto inizio con il suo primo brano, Cinquantamila, inserito nella colonna sonora del film tutto pugliese Mine Vaganti, per la regia di Ferzan Ozpetek. Da quel momento, l´Italia non fa che parlare (e cantare) di lei...
BAUSTELLE
Il loro nuovo album I mistici dell´Occidente, appena uscito, è già diventato un classico. La pop band più dandy e sofisticata d´Italia si è ritagliata uno spazio privilegiato nelle playlist delle radio e delle tv musicali. Per il video del singolo Le Rane hanno scelto come cornice la Puglia. E la Puglia non può che contraccambiare l´affetto.
11 AGOSTO
CARMEN CONSOLI
La cantantessa per antonomasia torna in Puglia dopo il successo del doppio tour rock e teatrale che ha registrato sold out in tutta Italia nella scorsa primavera. Il suo nuovo show coniuga le due anime dell’artista siciliana in un mix straordinario di elettricità e poesia. Uno spettacolo indimenticabile sotto una pioggia di stelle cadenti. Una magia che continuerà anche dopo il concerto con animazione e dj set fino all’alba.
13 AGOSTO
GIULIANO PALMA & THE BLUEBEATERS
Riempiono da anni i locali di tutta Italia ma non c´è posto migliore per esibirsi, per Giuliano Palma e i suoi Bluebeaters, della Giamaica del Sud. Il suo show è una festa per il pubblico: i grandi classici della musica italiana e del pop internazionale ritrovano nuovo smalto sotto forma di divertenti riletture ska e rock steady. Non mancheranno i brani originali: Nuvole Rosa, Un grande sole. Canzoni che valgono un´estate...
A seguire band very special guest salentina doc.
|