Una stagione di beneficenza a suon di rock, espresso in tre canzoni accomunate da nobili obiettivi benefici e dalla presenza del chitarrista e compositore Mike 3rd, autore e coordinatore dell´intera iniziativa. Partecipano al progetto anche la cantante americana Cheryl Porter, gli Hypnoise e gli Ex-KGB. Il trio di artisti ha realizzato tre singoli con il contributo del popolare produttore di Los Angeles Ronan Chris Murphy (King Crimson, Tony Levin, Terry Bozzio, etc ): i proventi delle vendite saranno devoluti al sostegno della causa di Greenpeace, che ha sposato con entusiasmo la causa dando il patrocinio ufficiale, e dell´A.I.R.C. - Associazione Italiana per la ricerca sul Cancro.
"Vogliamo pubblicizzare l´iniziativa senza alcun limite", afferma il promotore Mike 3rd, "Più persone verranno a conoscenza del nostro progetto più fondi sarà possibile raccogliere per le nobili cause supportate". Il progetto benefico è composto da tre canzoni differenti per stile e atmosfera: A Little Poem For The Sea di Mike 3rd con Cheryl Porter è una ballata acustica, romantica e sognante; gli Hypnoise con In the Twilight propongono un brano mutevole a cavallo tra alternative indie rock e progressive; i graffianti The Ex-KGB con Dangerous Toys lanciano la nuova formula "Irreverent Groovy Rock".
I proventi delle vendite dei brani di Hypnoise e The Ex-KGB andranno al 100% a finanziare Greenpeace: è proprio la natura indipendente del progetto che consentirà il totale controllo sugli incassi che non saranno soggetti, come accade invece con majors, a trattenute di vario genere. Massima trasparenza significa che quanto incassato verrà pubblicato sui siti ufficiali e myspace delle bands e verrà versato. Le ricevute dei bonifici saranno anch´esse pubblicate. Il 100% delle vendite del singolo di Mike 3rd feat. Cheryl Porter andrà a supporto dell´ A.I.R.C., la nota associazione che da anni sostiene la ricerca sul cancro.
I singoli sono in vendita su iTunes Music Store a soli 0,99 € cadauno grazie alla Veneto West Records di Los Angeles, etichetta indipendente guidata da Ronan Chris Murphy che ha partecipato con gioia e convinzione all´iniziativa.
(red)
(09 giugno 2010) |