““Inaspettata”, il nuovo album di Biagio Antonacci, uscito lo scorso 13 aprile, è subito un grandissimo successo: ad una sola settimana dall’uscita nei negozi, conquista la prima posizione in classifica ed è già primo su i-Tunes.
Undici i brani inediti contenuti in questo nuovo cd di Biagio Antonacci, per la realizzazione dei quali, l’artista milanese ha voluto non solo coinvolgere, per la prima volta nella sua carriera, tre diversi arrangiatori, Celso Valli, Michele Canova Iorfida e Guido Style, ma anche affiancarsi, in un esclusivo duetto, con la star internazionale Leona Lewis ed ospitare, in un altro brano, il particolare e originale sound dei Club Dogo. Ne scaturisce un album denso di nuove atmosfere, in cui il cantautore mette in parallelo la sua caratteristica carica rock con melodie e ballad da grande tradizione italiana e con sonorità originali e per lui inusuali, a conferma di una crescita stilistica che porta sempre più l’artista a confrontarsi con uno stile eterogeneo e articolato, sia come autore che come interprete.
Per aprire la strada a questo nuovo lavoro discografico, Biagio Antonacci ha scelto il singolo Se fosse per sempre che, in rotazione radiofonica dal 19 marzo, sta già riscuotendo un notevole successo e già evidenzia sonorità inedite, energia e freschezza, pur scorrendo sull’originale vena creativa che da sempre caratterizza il lavoro dell’artista. Per partecipare alla “Fan video version” di questo singolo, sarà possibile, fino al 2 maggio, caricare sul sito www.nokiaplay.it un video-provino con il proprio volto in cui basterà registrare con la propria voce, diventando così uno dei "volti comuni" della seconda versione del videoclip. Tra tutti i contributi che arriveranno, Biagio Antonacci selezionerà i più originali. Il nuovo video sarà quindi disponibile online su www.nokiaplay.it e su www.sonymusic.com.
(red)
(23 aprile 2010) |