L’instancabile Cisco per la nuova stagione di concerti ha pensato di stupire e premiare il suo pubblico con quattro diverse proposte di spettacoli, che a partire dal prossimo venerdì 23 aprile lo vedranno protagonista insieme al Coro delle Mondine di Novi, all’Orchestra Multietnica di Arezzo, con la sua band e in acustico.
Quindi partenza il 23 aprile a Primiero in provincia di Trento, con la prima di Cisco e il coro delle mondine di Novi, impegnati in uno spettacolo dal titolo "Fatica da coltivare" dove, Cisco con band al seguito, impreziosita dalla presenza di Francesco Magnelli, incrocerà il suo repertorio con la straordinaria capacità evocativa e di impatto del coro delle Mondine di Novi; in quello che si potrebbe definire il più importante spettacolo combat folk italiano, insieme ad un coro che affonda letteralmente le sue radici nella storia e che è esso stesso storia personale e sociale del paese.
Il 24 aprile a Collegno (T0) invece prenderà il via la prima data dello spettacolo acustico estivo, Cisco insieme a Francesco Magnelli con collaborazioni musicali diverse che si alterneranno nelle varie date. Nella prima data di debutto oltre all’ex CCCP - CSI si potranno ascoltare e apprezzare Andrea Faccioli, chitarrista di Cisco e Patrick Wright al violino ex Casa del vento e ormai stabile violinista della band. Saranno ovviamente spettacoli più raccolti che verranno proposto in spazi limitati, piccoli anfiteatri, teatri all’aperto e in generale collocazioni piccole di alta qualità con posti a sedere.
Ovviamente non mancheranno le occasioni per esibirsi anche con la band al completo, nello spettacolo che ripropone sostanzialmente il disco doppio live da poco uscito, Cisco “Dal vivo Volume Uno”, di cui si attende il secondo episodio in uscita per il finire dell´estate. Prima data con la band il 29 maggio a Galeata (FC).
Infine è atteso per l’11 giugno a Maranello (MO) il debutto dell’ultimo spettacolo assemblato da Cisco insieme all’Orchestra Multietnica di Arezzo, esperimento attuato con successo la scorsa estate e che si ripeterà anche quest’anno: un concerto di grande curiosità dove due mondi culturali e musicali diversi, trovano una strada originale di comunicazione emotiva verso il pubblico, in modo da fondersi in un unico suono, che sicuramente lascerà tracce importanti nelle nostre prossime produzioni.
Quattro versioni diverse di un Mulo che questa volta ha deciso di superare se stesso, facendosi addirittura in quattro per regalare ai suoi fans spettacoli sempre nuovi e originali e per divertirsi sperimentando nuovi progetti e approfondendo rapporti sempre stimolanti.
Di seguito le date confermate finora:
23 Aprile ´Fatica da coltivare´ Cisco insieme al coro delle Mondine di Novi
Auditorium Intercomunale, Primiero Trento
24 aprile - Cisco in acustico - La Lavanderia a vapore, Collegno TO
25 Aprile ´Fatica da coltivare´ Cisco insieme al coro delle Mondine di Novi - Ex- Campo di Concentramento, Fossoli di Carpi
22 Maggio ´Fatica da coltivare´ Cisco insieme al coro delle Mondine di Novi - Fuori Orario, Taneto di Gattatico RE
29 maggio Galeata (FC) con la band
3 giugno Sissa Irish Guinnes Party con la band
11 giugno Maranello (MO) piazza della Libertà con orchestra multietnica
12 giugno Casalmaggiore (CR) festa del PD con la band
20 giugno Verona acustico
26 giugno Montefalcone di Valfortore (BN) notte bianca con band
(red)
(22 aprile 2010) |