Mtv Italia ha deciso di rivoluzionare il suo più classico appuntamento, l’Mtv Day, che da oltre dieci anni racconta la musica italiana ed internazionale più amata dai giovani, trasformandolo in Mtv Days, tre giorni di appuntamenti dove la musica troverà spazio in tutte le sue forme ed espressioni: il 25/26/27 giugno a Torino Mtv Italia per la prima volta regalerà a tutti i suoi fan tre giorni di concerti, dj set, dibattiti e la rappresentazione della musica in tante forme espressive musicali come lo storytelling, le listening sessions e i “panel” in cui la musica, i suoi autori e gli spettatori saranno i veri protagonisti.
Il segnale più diretto di questa apertura è l´Mtv New Generation Contest, concorso per artisti esordienti attraverso il quale Mtv Italia selezionerà quindici finalisti. Le iscrizioni per il concorso sono aperte dal 25 marzo fino al 5 maggio e per partecipare basta andare sul sito www.mtv.it/mtvdays. Nel mese di maggio il pubblico potrà votare i finalisti e stabilirà i sei vincitori che si esibiranno nel corso degli MTV Days sugli stessi palchi dai quali suoneranno artisti già conosciuti e affermati.
Italia Wave, partner dell’iniziativa, sceglierà uno dei sei finalisti dell’Mtv New Generation Contest mentre gli altri 5 verranno decretati dagli utenti di mtv.it. EMI Music Publishing Italia, Partner del Contest, offrirà un contratto editoriale e il finanziamento di un video-clip per uno dei 6 finalisti.
(red)
(26 marzo 2010) |