Da oggi 19 marzo è in rotazione su tutte le radio “Se fosse per sempre” il singolo che anticipa “Inaspettata”, il nuovo album di inediti di Biagio Antonacci. Per la realizzazione del nuovo cd, che uscirà il 13 aprile su etichetta Iris/Sony Music e che conterrà undici brani, l´artista ha voluto coinvolgere, per la prima volta, un team di arrangiatori tra loro molto diversi. Biagio Antonacci ha, infatti, voluto prestare grande attenzione a sonorità originali e differenti stili avvalendosi di arrangiatori del calibro di Celso Valli, Michele Canova e di un giovane promettente come Guido Style.
Per aprire la strada a questo nuovo lavoro discografico, Biagio Antonacci ha scelto “Se fosse per sempre”, un brano scritto e composto interamente da lui con gli arrangiamenti di Michele Canova.
Il brano si sviluppa in sonorità inedite per il cantautore che si propone, per il suo grande ritorno, con un brano energico e fresco pur mantenendo fede all’originale vena creativa che ha caratterizzato da sempre la carriera dell’artista.
Questo nuovo brano narra l’utopia di un amore che sopravvive ai difetti di un rapporto che pur navigando nella quotidianità di tutti i giorni, sembra non stancare mai.
Il videoclip di “Se fosse per sempre” sarà proiettato in anteprima esclusiva il 31 marzo su Sky Uno (Canale 109).
(red)
(19 marzo 2010) |