Con due tra gli album più incredibili e innovativi degli ultimi anni, l’omonimo del 2005 e lo splendido "Sound Of Silver" di due anni più giovane, gli LCD Soundsystem hanno definito un nuovo modo di interpretare e miscelare insieme gli elementi del rock e della dance music.
Inutile dire che l’attesa per il nuovo lavoro di James Murphy come LCD Soundsystem sia uno degli avvenimenti discografici più attesi dagli appassionati di musica indipendente e non solo. La forza di LCD Soundsystem sta proprio nel fatto di essere ben visti sia in ambiti indie che in quelli mainstream, non a caso James Murphy è uno dei producer e remixer più apprezzati anche dalle stelle del pop come dall’underground, mentre gli stilisti fanno a gara per accaparrarselo per le selezioni musicali alle sfilate di moda in tutto il mondo.
In attesa della pubblicazione del nuovo lavoro (per ora si sa solo che la data di pubblicazione è prevista per il 14 maggio) sono state annunciate le prime date del tour che porterà in giro James Murphy e la sua band per tutto il mondo. Una di queste date, unica ed imperdibile per l’Italia, sarà a Ferrara giovedì 24 giugno al Bands Apart all’interno di Ferrara Sotto Le Stelle.
(red)
(11 marzo 2010) |