Ritorna sulle scene la storica formazione dei New Trolls, ricomposta nel suo nucleo originario da Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo, Gianni Belleno e Giorgio D’Adamo che nel lontano 1967 diedero vita a quella che può non a torto essere definita la prima band italiana del “rock progressive”.
La Leggenda New Trolls, questo l’attuale nome d’arte dei quattro musicisti che hanno “condiviso” per oltre quarant’anni di onorata carriera il piacere di esibirsi davanti a sterminate platee, saranno al Teatro Smeraldo di Milano il 4 marzo per celebrare il loro tour nazionale insieme ai loro fan ed appassionati di sempre.
Il sound prima maniera, accompagnato dai più noti frammenti pop del periodo successivo e da alcune composizioni inedite, sarà dunque il protagonista dei concerti proposti nel 2010 dagli “storici”, diretti dall’amico di sempre Pepi Morgia, che proprio con loro iniziò la sua attività di light designer e regista musicale. Un tour de “plaisir”, quindi, che per i quattro artisti manifesta la gioia di essersi ritrovati dopo molti anni a realizzare lo stesso suono di un tempo!
(red)
(22 febbraio 2010) |