La celebre band milanese Le Vibrazioni sarà oggi alla Feltrinelli Libri e Musica di Piazza Piemonte 2 (ore 18.30) per presentare “Le strade del tempo”, il nuovo album di inediti uscito il 22 gennaio.
Anticipato dal singolo Respiro, dall’11 dicembre in vetta alle classifiche radiofoniche, “Le strade del tempo” è il quarto lavoro della band milanese partorito da Francesco Sàrcina, Stefano Verderi, Alessandro Deidda e Emanuele Gardossi, prodotto da Marco Trentacoste. Davide Rossi, già arrangiatore e orchestratore per i Coldplay ha curato gli archi, sapore inusuale per i menu della band milanese, così come è originale l’intervento di Cecilia Chailly con la sinuosità della sua arpa.
Con questo lavoro Le Vibrazioni dimostrano ancora una volta di essere uno dei pochi casi in Italia di artisti in grado di conciliare il successo discografico al rock ricercato e allo stesso tempo alla profondità dei testi, capaci di offrire continui spunti di riflessione sull’esistenza dell’uomo, sull’amore, sulla natura, sul mondo, e, soprattutto, rispolverando la formula del “concept album”, sul valore del tempo.
Da marzo 2010 Le Vibrazioni saranno in tour, con una serie di concerti nei club che partirà il 18 marzo all´Hiroshima di Torino, seguito dal Live di Trezzo (MI) il 19, per poi essere il 20 al Vidia di Cesena, al Vipers di Firenze il 25, al New Age di Roncade (TV) il 26 e al Tunnel di Reggio Emilia il 2 aprile.
(red)
(26 gennaio 2010) |