Arriverà nei negozi il prossimo 2 Febbraio l´atteso nuovo album dei Gamma Ray, la band più importante del power metal europeo guidata dal grande Kai Hansen, già leader dei celebri Helloween: il nuovo album “To The Metal” è il decimo della band amburghese in 21 anni di brillante carriera e inaugura il nuovo percorso che il gruppo ha deciso di intraprendere con l’etichetta earMUSIC, l’ultima nata della famiglia Edel.
Oltre alle caratteristiche stilistiche e sonore che hanno reso inconfondibile l´heavy metal dei Gamma Ray, il nuovo album riconferma una volta di più l´indole sperimentale e le straordinarie capacità di una band il cui raggio d´azione si estende ora fino ai territori del gothic e dell´industrial music. Fondati da Kai Hansen, ex-leader degli Helloween, i Gamma Ray si sono rivelati al mondo nel 1995 con l´album “Land Of The Free” e una serie di fortunate tournée insieme ad altri mostri sacri del metal, come Iron Maiden, Hammerfall e Stratovarius.
In concomitanza con l´uscita del nuovo album “To The Metal”, i Gamma Ray partiranno per un lungo tour europeo che approderà il 16 febbraio prossimo ai Magazzini Generali di Milano, unica data italiana.
Alcuni estratti di “To The Metal” verranno progressivamente caricati nelle prossime settimane sul myspace ufficiale del progetto e potranno essere ascoltati in streaming. La pagina contiene inoltre numerosi contenuti multimediali, tra cui interviste esclusive ai membri della band sul “making of” dell’album.
(red)
(12 gennaio 2010) |