E’ davvero un ritorno tra i più attesi quello di Brett Anderson che presenta il suo terzo album da solista “Slow Attack”.
Dopo aver segnato la storia del brit-pop con i Suede, ecco il ritorno sulle scene di quello che a tutti gli effetti è stato l’erede del glam-pop di Bowie e The Smiths che oggi si scopre cantautore intenso e magico. Brett Anderson sarà in concerto mercoledì 3 Febbraio 2010 a Milano - TUNNEL
Dopo essere stato una icona sexy e glam degli anni ’90 coi i suoi Suede, Brett Anderson presenta il suo nuovo mondo musicale; un mondo fatto di canzoni mature, intense ed intime. Dopo l’omonimo debutto ed il secondo capitolo intitolato Wilderness, con il nuovo "Slow Attack", Brett Anderson si mostra a cuore aperto, parla con l’ascoltatore come un grande cantautore di soul bianco, rinnovando il concetto di slow-core attraverso una visione del pop melanconico e magico.
Registrato in compagnia di Leo Abraham (già in cabina di regia con Nick Cave e Brian Eno), “Slow Attack” rappresenta la crescita intellettuale e musicale di un artista che ha dettato le regole del brit-pop con gli Suede, una tra le migliori band inglesi, che, ora, ad anni dallo scioglimento si possono tranquillamente paragonare a gruppi come The Smiths, per le novità che hanno introdotto nella scena musicale britannica.
Brett Anderson si presenterà per questa unica data italiana con la sua band per quello che si attende come uno show fatto di intense e raffinatissime ballads che vogliono toccare il cuore dell’ascoltatore che avrà così modo di scoprire l’introspezione cantautoriale che, mai come ora l’ex leader degli Suede ha lasciato venire allo scoperto. Un disco a cuore aperto e che promette di commuovere e stupire nella sua versione live.
(red)
(15 dicembre 2009) |