Sta per uscire il video di Non sono una rockstar il brano che anticipa “Animale in gabbia”, il nuovo disco di Mondo Marcio in uscita il 29 gennaio.
Il brano, racconta il rapper, “è fondamentalmente una presa per il culo dello star system e di tutti i personaggi famosi o meno che ci girano intorno. Per me è sia un modo di scherzare su una faccenda che mi ha toccato personalmente, sia un modo di esorcizzarla. E´ una voglia che avevo di ripresentarmi dicendo che tutto il tempo che è passato, quasi tre anni, non ha cambiato il modo in cui amo fare musica e scrivere le mie canzoni. E non sono una rockstar per me significa dire che non ho nessun´altra ambizione se non quella di essere me stesso al 100% indipendentemente dalla situazione, e di dare sempre la mia versione delle cose in quello che scrivo, e mai quella più conveniente per costruire un personaggio. Con questo video girato da Luca Tartaglia”, continua Mondo Marcio, “ho realizzato uno dei miei sogni interpretando Al Pacino, uno di quei mostri sacri che non si toccano. Solo poterlo citare nella sua maestrale interpretazione dell´Avvocato Del Diavolo nella mia versione da discografico senza scrupoli mi ha tolto una bella soddisfazione.”
“Animale in gabbia”, in uscita il 29 gennaio, è un disco che segna l´evoluzione di un artista che è cresciuto, ha fondato una sua etichetta ed ha lavorato, per quasi tre anni, alla registrazione di un disco che si differenzia rispetto ai precedenti lavori per la scelta e la scrittura dei brani. Un disco che nasce dalla voglia di tornare ad essere il Mondo Marcio di “prima”, il Mondo Marcio di sempre. Lontano dalle logiche perverse del successo, ma comunque determinato a voler comunicare la propria visione delle cose, le passioni, i pensieri e le paure che si agitano dentro.
(red)
(15 dicembre 2009) |