A due settimane dal grande evento benefico che si terrà Giovedì 3 dicembre allŽAuditorium Giovanni Agnelli del Lingotto di Torino, si ufficializza lŽultima grande conferma del cast. Dopo le adesioni di Jovanotti, Giuliano Sangiorgi, Samuele Bersani, Antonella Ruggiero, Roy Paci, Manuel Agnelli, Voci di Corridoio, Federico Zampaglione, si aggiunge al cast anche Giuliano Palma, voce dei BlueBeaters, disponibile a partecipare e a supportare il progetto Musica che cura: Artisti per CasaOz. UnŽimportante ulteriore dimostrazione di quanto lŽevento intero sia fortemente sentito e voluto da una significativa rappresentanza del panorama musicale italiano.
Davide "Boosta" Dileo, dopo aver scritto la splendida Non ti voglio più per il nuovo disco di Mina, ha deciso di celebrare la signora della musica italiana con questo grande evento benefico curandone la direzione artistica e gli arrangiamenti in collaborazione con Gnu Quartet (violino, viola, violoncello e flauto traverso). Con loro accompagnerà gli artisti con pianoforte, tastiere e inserti elettronici. Tutti gli artisti partecipano gratuitamente in supporto a CasaOz e si esibiranno in personali interpretazioni del repertorio di Mina.
LŽintero ricavato della serata andrà infatti a finanziare i progetti futuri di CasaOz, che offre sostegno alle famiglie che vivono lŽesperienza della malattia di un bambino, proponendosi come luogo in cui ricreare la normalità della vita quotidiana. Anche Radio Italia solomusicaitaliana sposa e sostiene lŽiniziativa e diventa Radio Partner Ufficiale dellŽevento.
(red)
(25 novembre 2009) |