Fino al 15 dicembre, sul sito ufficiale sono aperte le iscrizioni per la quarta edizione del Nokia Trends Lab Contest: anche quest´anno, ritorna con grandi novità la gara dedicata ai giovani artisti emergenti, aperta a band e producer. Opportunità irrinunciabile per mettersi in luce davanti alla nuova giuria di esperti e farsi conoscere dal pubblico della community. Il concorso musicale si arricchisce di eccezionali premi e di una doppia visibilità, stavolta infatti i brani dei partecipanti saranno disponibili per il download gratuito sul Nokia Music Store. Per concorrere infatti, band e producers dovranno caricare almeno un brano sullo store musicale di Nokia. Il Nokia Music Store darà grande spazio al Contest con pagine dedicate ai brani e agli artisti e con una chart ad hoc in home page.
I premi: per la categoria band consistono in un trimestrale contratto di promozione discografica trimestrale a cura di Team World su tutti i canali online; una chitarra Gibson SG Standard ed una batteria Mapex Meridian, mentre il Producer vincitore si aggiudicherà un prestigioso mixer Korg Zero4: inoltre, i primi 10 classificati vedranno inserito il proprio brano in una compilation digitale esclusiva, distribuita sul Nokia Music Store.
Per l´occasione Nokia ha composto una giuria composta da esperti del settore: Andrea Corelli, amministratore della piattaforma digitale di promozione Listen To It; Fabio De Luca, vice direttore di Rolling Stones Italia; Raniero Pizza, direttore artistico del Circolo degli Artisti di Roma; Federico Simonazzi, responsabile del supporto tecnico della divisione Esound di Eko Music Group; Marco Morini, co-fondatore e generale manager del portale Team World. Anche nel meccanismo di votazione ci sono cambiamenti: forte peso sarà dato al numero di download effettuati dal Nokia Music Store. Il che vuol dire: più persone scaricheranno un brano, più l´artista scalerà la classifica ed aumenteranno le sue possibilità di vittoria.
Per saperne di più basta consultare il sito nella sezione Contest e scaricare il regolamento.
(red)
(13 novembre 2009) |