Kofi Annan lancia la petizione musicale ‘Beds are Burning’ per il tema della climate justice, insieme a Melanie Laurent, al CEO di Havas David Jones e a The:Hours
Kofi A. Annan, Presidente del the Global Humanitarian Forum, insieme con Melanie Laurent (protagonista del film di Quentin Tarantino ‘Inglorious Basterds’) e David Jones (Global CEO di Havas Worldwide) ha presieduto al lancio di una speciale versione di ‘Beds are Burning’ arrangiata dai Midnight Oil’s. Diventerà una petizione musicale globale per chiedere una ‘climate justice’ in occasione del Climate Change Summit delle Nazioni Unite di Dicembre a Copenaghen. La canzone diventerà la colonna Sonora del movimento per la Climate Justice.
‘Beds Are Burning’ è prodotta da The:Hours, e sarà disponibile sulle maggiori piattaforme gratuite di download di musica. Sarà anche disponibile sul sito della campagna stessa : www.timeforclimatejustice.org.
La registrazione della canzone è stata affidata a più di 60 star musicali internazionali e da celebrities come i Duran Duran, Mark Ronson, Jamie Cullum, Melanie Laurent, Marion Cotillard, Milla Jovovich, Fergie, Lily Allen, Manu Katche, Bob Geldof, Youssou N’Dour, Yannick Noah e molti altri.
Ogni download della canzone sarà considerata come l’aggiunta di una firma alla petizione per richiedere ai leader mondiali di raggiungere un accordo ambizioso, equo e globale al Climate Change Summit di Copenhagen delle Nazioni Unite. Già più di 1 milioni e 300 mila persone hanno posto la loro firma a questa petizione.
La campagna ‘Tck Tck Tck; Time for Climate Justice’ del Forum Umanitario Mondiale è stata create da Havas Worldwide ed è stata annunciata quest’anno durante il 56° Festival Pubblicitario Internazionale di Cannes.
Il principio che ispira questa campagna per la ‘climate justice’ è che le emissioni hanno un prezzo e che tutti coloro che emettono gas serra devono pagare. Le varie nazioni e le persone, che stanno subendo le peggiori conseguenze del cambiamento climatico- sia or a che in futuro- hanno fatto il minimo per causarlo.
COS'E'?
Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti
i
generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti,
tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo
differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine. CHI SIAMO?
Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi.
Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a
darvi gli
stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia
e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori
appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato'
da noi. PERCHE'?
Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch?
non
vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i
nostri visitatori. QUANDO?
Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno.
Newsic non
vi lascer? mai da soli. DOVE?
Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri
siti del nostro circuito.