Green Day, Leona Lewis e Tokio Hotel sono in primi ospiti confermati che si esibiranno live sul palco dei prossimi Mtv Europe Music Awards in programma il 5 novembre a Berlino alla O2 World Arena. Sony Ericsson e Dell gli sponsor dell’evento.
Annunciato l’elenco degli artisti in nomination per ogni categoria: Kings of Leon e Lady GaGa in testa con 5 nomination ciascuno.
Kings of Leon sono infatti in nomination per Best Song con il brano Use Somebody, Best Live Act, Best Group, Best Rock e Best World Stage Performance, mentre Lady GaGa è in nomination per Best Song con il brano Pokerface, Best Live Act, Best New Act, Best Female e Best World Stage Performance.
Da oggi sono ufficialmente aperte le votazioni per le 13 categorie sul sito www.mtv.it/ema. Nell’elenco compaiono due categorie nuove, ovver Best World Stage Performance e Best Push Artist, che sono state inserite come riconoscimento agli artisti sostenuti dal network di Mtv con due iniziative musicali: World Stage, il ciclo di concerti in onda il venerdì sera su tutto il network, e Mtv Push, che ogni mese sostiene un artista emergente dando ampia visibilità ai suoi video nella programmazione musicale di tutti i canali del network.
La lista completa degli artisti che si esibiranno agli EMA´s verranno man mano annunciati nel corso delle prossime settimane.
(red)
(21 settembre 2009) |