Sarà un evento imperdibile a chiudere, l’11 settembre 2009, la quarta edizione del Festival di Mezza Estate. Il palco sarà tutto per Patti Smith e la sua band per uno show indimenticabile
Icona del rock, poetessa, fotografa di fama mondiale, ma anche figura chiave della cultura del ‘900, l’anima eclettica, anarchica e irriverente di Patti Smith ha ispirato intere generazioni e contaminato con la sua energia ambiti apparentemente lontani.
Nel corso della sua splendida carriera, sempre improntata all’esercizio dell’onestà e dell’arte, sempre lontana da qualsiasi idea commerciale di musica, Patti Smith ha davvero scritto la storia della cultura alternativa del ‘900, vivendo e lavorando in modo spontaneo con personaggi quali Robert Mappelthorpe, Allen Ginsberg, Bruce Springsteen, Philip Glass e tanti altri.
Nonostante gli infiniti riconoscimenti, dalla Rock and Roll Hall of Fame al titolo onorifico di "Commandeur des Arts et des Lettres”, Patti Smith mantiene ad oggi un profilo di assoluto understatement.
(red)
(08 settembre 2009) |