Dopo due lunghi anni d’attesa per i fan, tornano i Tokio Hotel . Il nuovo album “Humanoid” vedrà la luce il 2 ottobre.
“Abbiamo lavorato duramente per più di un anno, dedicandoci completamente a questo album fino ad ottenere un perfetto feeling sia con i brani singoli che con l’intera produzione” ha affermato il cantante della band Bill Kaulitz. “Siamo soddisfatti di ´Humanoid´ e speriamo che possa soddisfare anche i nostri fan, che ci hanno aspettato per così tanto tempo!”.
I quattro musicisti, diventati ormai un fenomeno a livello mondiale, si sono ritirati in studio di registrazione accompagnati dal loro storico produttore, David Jost, per parecchi mesi per dar vita a un album internazionale, dai suoni intramontabili, ispirati alla fantascienza.
Il primo singolo, “Automatic” (in radio dal 28 agosto), é un pezzo di poco più di tre minuti ma dal risultato grandioso, ritmato dai suoni grintosi e dal duro lavoro della chitarra di Tom Kaulitz, 19, e dalla voce gloriosa ed elettrizzante del gemello Bill. Il brano inizia con questi versi: “You’re automatic and your heart’s like an engine/ I die with every beat”. Questi versi e le melodie emozionanti e contagiose sono sottolineate dalla forza e dalla precisione del bassista 22enne Georg Listing e dal batterista 20enne Gustav Schaefer. Il titolo del singolo preannuncia il successo per una nuova fase nella storia dei Tokio Hotel. Un pezzo pieno di disperazione che crea un “inno da stadio” per le masse e per i loro fan.
Il grande ritorno dei “Tokio Hotel” inizia con il loro nuovo album “HUMANOID”.
(red)
(28 agosto 2009) |