Biagio Antonacci sbarca in America: dopo il grande successo raggiunto inItalia, il triplo disco di platino “Il Cielo Ha Una Porta Sola” dal 18 agosto verrà pubblicato negli Stati Uniti.
Forte del grande consenso di pubblico ottenuto con il tour invernale e con i concerti-evento ambientati in location d’eccezione questa estate, il cantautore, per la prima volta nella sua straordinaria carriera, ha deciso di proporre i propri successi anche oltreoceano.
Una svolta importante ma quasi obbligata che arriva a coronare idealmente il crescente successo di unartista che si conferma come uno dei cantautori italiani più interessanti e apprezzati degli ultimi anni. “Il cielo ha una porta sola” - ultimo album di Biagio Antonacci (SonyMusic) - contiene quattro inediti e tutti i suoi più grandi successireinterpretati in nuove registrazioni riarrangiate.
E’ un Biagio a 360 gradi quello che si ascolta nelle 16 tracce del CD - Il cielo ha una porta sola, Aprila, Tra te e il mare (Rolling Version), Vivimi,Pazzo di Lei, Sognami (in duetto con Claudia Cardinale interprete di alcuni suggestivi incisi in francese), Quanto tempo e ancora, Iris (fra le tue poesie), Sappi amore mio, Convivendo, Se è vero che ci sei, Angela, Mio padre è un re, Fiore, Quell’uomo lì, Lo conosco poco – un interprete più maturo e intenso che può permettersi versioni originali e quindi uniche dei propri maggiori successi, un artista più riflessivo ma anche più libero di“giocare” con i testi e la musica che può creare esclusive collaborazioni nonché brani inediti musicalmente complessi e articolati.
La produzione artistica dell’album è dello stesso Biagio Antonacci, SteveDe Maio e di Saverio Lanza, mentre la produzione esecutiva è curata daGraziano Antonacci fratello e manager dell’artista.
(red)
18 agosto ´09 |