La 26esima edizione degli Mtv Video Music Awards, che si terrà il 13 settembre a New York (in Italia la diretta su Mtv Italia partirà la notte di lunedì 14 settembre alle ore 03.00), vedrà come presentatore d´eccezione l´attore, presentatore e comico Russel Brand, che si è imposto alla ribalta della scena mondiale grazie alla sua spiccata ironia e al suo essere sopra le righe come conduttore, attore e persino come scrittore. Il comico ha commentato la sua parteciapzione allo show con le parole: "Quest anno sarà un controverso Festival dell´amore e di discreti orgasmi", quasi una dichiarazione programmatica sul tenore della sua sicuramente esplosiva conduzione!
L´ecclettico artista per il secondo anno consecutivo farà da padrone di casa della cerimonia dei Video Music Awards, dove per la prima volta si esibiranno la cantante country-pop Taylor Swift e la band rock inglese Muse.
I Muse, che per la prima volta nella loro carriera appariranno davanti al pubblico televisivo americano, eseguiranno Uprising, primo singolo tratto dal loro ultimo album "The Resistance" che uscirà il 14 settembre: "Siamo onorati di essere stati invitati a suonare ai Video Music Awards 2009, sarà perlatro la nostra prima esibizione sulla tv americana e la prima performance del nostro nuovo album. E in più questo ci offre l´opportunità di trascorrere diversi giorni a New York!" ha dichiarato il frontman della band, Mattew Bellamy.
La giovane artista americana Taylor Swift, davanti al numeroso pubblico degli Mtv Video Music Awards 2009 e a migliaia di spettatori in tutto il mondo, canterà invece il brano inedito You Belong With Me tratto dal suo album "Fearless", che ha già ottenuto diversi riconoscimenti tra cui due dischi di paltino inegli Stati Uniti: "Sono molto entusiasta che Mtv e gli organizzatori degli Mtv Video Music Awards mi abbiamo invitato ad esibirmi, penso che questo show sarà qualcosa di assolutamente diverso rispetto a quello che ho fatto fino ad ora. Inoltre amo le parti teatrali incorporate nella mia performance e i Video Music Awards hanno sempre permesso agli artisti di costruire grandi performaces in questo senso. Mtv è molto importante per me e credo che non potrei essere più entusiasta di questa opportunità, che mi è stata offerta", ha dichiarato la Swift.
Oltre che sul network televisivo, i Video Music Awards 2009 saranno accessibili anche dalla comunità interattiva grazie agli oltre 200 siti internet di Mtv in tutto il mondo.
(red)
(15 Luglio 2009) |