newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:42 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 KULA SHAKER
 Kula Shaker in Italia
KULA SHAKER IN ITALIA
Saranno i Kula Shaker a calare il sipario, il 9 agosto, sull´edizione ´09 di Ypsigrock Festival

Saranno i Kula Shaker a calare il sipario, il 9 agosto prossimo, sulla tredicesima edizione di Ypsigrock Festival 2009, il grande appuntamento musicale all’aperto che si terrà in Sicilia dal 7 al 9 agosto.
Sul palco del Castello la band di Crispian Mills salirà per l’unica e attesa tappa italiana davanti a fan attesi da tutta Europa, con la presentazione, in anteprima esclusiva, dei brani del prossimo attesissimo album in uscita il prossimo autunno insieme a tutti i successi storici.
I Kula Shaker arrivano ad Ypsigrock Festival 2009 con una carriera segnata da un brillante esordio, uno scioglimento ed una clamorosa reunion. Correva l’anno 1996 quando Crispian Mills, Aloza Bevan, Jay Darlington, Paul Winterhart con i Kula Shaker si presentarono con “K”, l’album d’esordio più venduto nella prima settimana di uscita sin dai tempi di Definitely Maybe degli Oasis, che li fece conoscere al grande pubblico per il loro sound capace di mescolare i suoni del brit pop di matrice beatlesiana, con un rock psichedelico caratterizzato fortemente da mistiche sonorità tipiche della musica indiana. In tutto, il debutto, firmato dalla Columbia Records, ha venduto oltre il milione di copie in tutto il mondo di cui 850.000 solo in Gran Bretagna.
Se il 1996 è stato segnato dal grande debutto, il 1997 passa alla storia della band come l’anno della definitiva consacrazione grazie alle quattro nomination ai Brit Awards e al nuovo singolo Hush (una cover di un vecchio brano di Joe South) che diventa il loro più grande successo. Inoltre, quell’anno suonano come headliner sui palchi dei più importanti festival inglesi. Nel 1998 l’uscita del singolo Sound Of Drums che anticipa il nuovo album “Peasants, Pigs and Astronauts” che viene pubblicato però solo nel marzo del 1999.
Dopo alcune apparizioni live estive a settembre dello stesso anno viene annunciato lo scioglimento del gruppo e Crispian Mills, Aloza Bevan, Jay Darlington, Paul Winterhart si dedicano ad altrettanti progetti solisti.
L’araba fenice risorge, ed i Kula Shaker, nel 2004, con la vecchia line up (ad eccezione di Jay Darlington) si ritrovano per registrare Braj Mandala, brano da inserire in un album di beneficenza, e a fine 2005 i tre suonano insieme in un concerto segreto a Leighton Buzzard. Pochi giorni dopo rinascono ufficialmente i Kula Shaker. Nella primavera successiva entra nel gruppo il nuovo tastierista Harry Broadbent. Dopo un tour in alcuni piccoli club inglesi, pubblicano l’EP “Revenge Of The King” e in estate si esibiscono ad alcuni grandi festival estivi.
Mentre nell’estate del 2007 esce il loro nuovo album, intitolato “StrangeFolk” prova concreta della continuità del cammino artistico del gruppo, in cui si mischia il sapore vintage dei temi più classici del folk alla musica beat e al blues, connotando il tutto con l’immancabile nota psichedelica. E’ questo il ritorno dei Kula Shaker.
L’associazione Culturale Glenn Gloud, con i Kula Shaker, piazza l’ennesimo grande colpo della storia, ormai più che decennale, di Ypsigrock che ha visto calcare il suo maestoso main stage del Castello alcuni dei più grandi artisti internazioni quali Jon Spencer, dEUS, Blonde Redhead, Motorpsycho, Bonnie Prince Billy, Apparat, Patrick Wolf, Dave Thomas, e i Venus, per citarne alcuni.


(red)

(01 giugno 2009)

ABOUT
23/12/2015 - Kula Shaker in arrivo il nuovo disco
15/03/2010 - Kula Shaker nuovo album
01/06/2009 - Kula Shaker in Italia
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'