Mike Shinoda dei Linkin Park ha promesso che il nuovo disco della band sarà differente e più sostanziale. La formazione americana sta lavorando al follow-up di “Minutes To Midnight” (2007) previsto in uscita nel 2010.
Shinoda ha promesso ai fan i voler realizzare il miglior disco della band e quindi ci impiegheranno il tempo necessario. “La gente vuole cibo veloce e in egual misura la musica. Una dimensione che di appesantisce e ti fa ingrassare. McDonalds va bene una volta ogni tanto, ma con moderazione” ha affermato Shinoda “Ogni giorno bisogna mangiare, è necessario farlo nel miglior modo possibile. Con questa filosofia tenteremo di realizzare musica più consistente....Su questo disco, daremo molta attenzione alla sostanza e alle sfumature, e speriamo di fare qualcosa di veramente tagliente e diverso. Mi piacerebbe, un giorno lontano, essere in grado di guardare con orgoglio questo album e dire che è qualcosa di totalmente nuovo e in liena con lo spirito della band e con un suono originale”.
Aggiungendo qualche particolare sul lavoro, Shinoda ha rivelato “Non necessariamente dovrà raccontare una storia, ma dovrà avere un´identità sonora, dall´inizio alla fine, distinguibile dagli altri lavori che abbiamo fatto in passato e differente da quello che c´è in circolazione”.
(c.c.)
(27 maggio 2009) |