La band ha composto e registrato il brano principale del film e ha contribuito alle musiche. Il regista e produttore Michael Bay ha coinvolto la rock band multi-platino nella stesura del tessuto musicale del blockbuster dell’estate “Transformers 2”, seguito del fortunato primo episodio del 2007, nominato all’Oscar per i migliori effetti speciali.
I Linkin Park hanno appena terminato di comporre il brano principale, oltre a partecipare alle musiche originali insieme al compositore Steve Jablonsky e Hans Zimmer, produttore esecutivo con già una bella serie di Oscar all’attivo.
Il brano, “New Divide”, In Radio da lunedì 25 maggio! Sarà disponibile all’acquisto su iTunes a partire dal 19 maggio e farà parte della colonna sonora che uscirà il 19 giugno.
“L’opportunità di prendere parte al processo creativo di uno dei film più attesi dell’anno è veramente eccitante”, dice Mike Shinoda, co-vocalist dei Linkin Park. “Una cosa è fare un video per una canzone, ma comporre la musica per il grande schermo è tutt’altro. E’ molto stimolante, una vera sfida!”
“Mi piacciono moltissimo i Linkin Park”, dice il regista Michael Bay. “Questo è il secondo film a cui lavoriamo insieme ed il fatto che sono grandissimi fan dei Transformers rende tutto più semplice. Hanno fatto un gran lavoro con ´New Divide´- è una grandissima canzone che si integra perfettamente con l’intensità del film”
In Italia il film sarà nelle sale dal 26 giugno. I protagonisti sono Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhmel, Tyrese Gibson e John Turturro.
Il primo episodio cinematografico di Transformers includeva la hit “What I’ve done”, uno dei brani dei Linkin Park più di successo, incluso nell’album MINUTES TO MIDNIGHT, che ha venduto oltre 6 milioni di copie in tutto il mondo.
(c.c.)
(18 maggio 2009) |