Da oggi lunedì 11 maggio, in anteprima su MTV, il nuovo video di “Tra Te e il Mare (Rolling Version)”, brano contenuto nell’ultimo album di Biagio Antonacci “Il Cielo Ha Una Porta Sola”.
“Tra Te e Il Mare”, celebre brano portato al successo nel 2000 da Laura Pausini, viene ripreso dal suo autore e compositore originale e rivisto in un’inedita veste rock, grazie a una nuova versione che riprende le note di “Start Me Up” dei Rolling Stones, i quali, in via unica e del tutto eccezionale, hanno ufficialmente dato il permesso al cantautore milanese di poterle eseguire. Il pezzo, in questa speciale ed esclusiva “Rolling Version”, assume così un’anima e un colore del tutto inediti ed esclusivi, permettendo così a Biagio Antonacci di poter esprimere la sua peculiare espressività e incisività.
Nelle immagini che saranno trasmesse in anteprima su MTV da oggi lunedì 11 maggio, Biagio Antonacci ripercorre il filo conduttore della canzone attraverso paesaggi suggestivi e l’incontro con la solidarietà della gente comune: i personaggi infatti, che Biagio incontra sono reali e non finte comparse. L’elemento centrale del video clip è ovviamente il mare, che divide il cantautore da un “pensiero” lontano, a cui però rimane legato attraverso una corda che lui tira con forza, la forza dell’amore, prima da solo e poi con l’aiuto delle persone incontrate al suo arrivo in un paese, trascinando con sé tutta la città di New York, a cui è legata l’altra estremità della fune.
L’ambientazione del video è quella di un paesaggio pugliese, terra natia di suo padre e quindi molto amata dal cantautore. L’intera clip è stata girata a Nardò, un piccolo comune salentino.
Questo nuovo video è l’occasione per celebrare ancora il grande successo del disco “Il Cielo Ha Una Porta Sola” che, uscito lo scorso 31 ottobre, si è aggiudicato il triplo disco di platino.
La produzione è di I’m srl e la regia di Fabio&Fabio.
(red)
(11 maggio 2009) |