Dalle 16 del 13 giugno l´appuntamento è agli East End Studios di Milano per il Maximal Festival, musica, arti e tecnologie ad impatto zero
Maximal Festival è il primo festival di musica, arti e tecnologie organizzato in Italia. L’offerta musicale prevederà oltre 60 artisti che si alterneranno su sei differenti palchi, organizzati secondo colori specifici e differenziati per ambito musicale. Saranno presenti i più importanti esponenti della musica techno, dai rappresentati della Techno Detroit, culla del genere, ai più innovativi artisti europei e nazionali, permettendo così di coprire l’intero panorama internazionale.
L’intera struttura che ospiterà il festival verrà ridisegnata per l’occasione da Takayama Katachi, l’azienda nippo-olandese leader del settore e molto conosciuta nell’ambiente grazie agli allestimenti di importanti festival tra i quali Decibel, Hard Bass, Sensation White, Sensation Black.
Il festival accoglierà più di diecimila persone su un area di 15´000 mq, tra coperto e scoperto, ridarà vita al vecchio complesso della fabbrica aeronautica Caproni, oggi East End Studios, in via Mecenate 90, Milano, dalle 16:00 del 13 giugno 2009 alle 07:00 del 14 giugno 2009.
Non solo musica, per un esperienza unica e innovativa. In aggiunta alla programmazione musicale saranno previsti workshop, conferenze, spettacoli circensi ed esibizioni di danza, concerti, un concorso fotografico e molto altro, visibile sul sito www.maximalfestival.it
Particolare attenzione sarà data all’impatto ambientale del festival, pannelli fotovoltaici ammortizzeranno parte del consumo elettrico, tutti i bicchieri verranno distribuiti su cauzione, mentre i tovaglioli, le posate e in generale tutti i materiali di consumo saranno in materiali ecologici (Materbi o carta riciclata). Tutta la ristorazione sarà biodinamica e a chilometro zero.
Oltre alle consuete aree divertimento saranno previste aree chill-out con massaggiatrici e cromoterapia, corner informativi multilingua. È inoltre prevista la distribuzione gratuita di acqua, in linea con le politiche di corporate social responsability.
COS'E'?
Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti
i
generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti,
tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo
differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine. CHI SIAMO?
Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi.
Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a
darvi gli
stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia
e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori
appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato'
da noi. PERCHE'?
Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch?
non
vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i
nostri visitatori. QUANDO?
Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno.
Newsic non
vi lascer? mai da soli. DOVE?
Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri
siti del nostro circuito.