Un megaconcerto tutto al femminile per raccogliere fondi per lŽAbruzzo. Giorgia, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Elisa e Laura Pausini sullo stesso palco. LŽidea? Proprio di questŽultima. Secondo il Corriere della Sera la Pausini avrebbe contattato le star italiane e tutte sarebbero state dŽaccordo. Meno i loro manager e promotori che hanno fatto arenare lŽevento.
Secondo Roberto De Luca di Live Nation, promotore di Laura Pausini e dellŽevento, i problemi non sono da collegarsi ai "capricci delle cantanti, sullo spazio sui cartelloni o sul palco" ma più che altro "sulla destinazione effettiva del ricavato, ci sono diverse correnti di pensiero". Il punto più importante, secondo De Luca, sarebbe quello di "fare un concerto da Guinness con oltre 50 artisti italiani e raccogliere più fondi possibili". Per aumentare il ricavato potrebbero esserci anche un libro fotografico e un dvd.
La data sarebbe quella del 21 giugno allo stadio San Siro di Milano, pochi giorni prima il concerto dei Depeche Mode. Riusciranno a mettersi dŽaccordo?
(v.v.)
(27/04/09) |