Biagio Antonacci sarà l’unico headliner italiano della dodicesima edizione del Summer Festival di Lucca; in scena il 10 luglio
Biagio Antonacci sarà l’unico headliner italiano della dodicesima edizione del Summer Festival di Lucca che si svolgerà dal 5 al 26 luglio.
Il cantautore milanese si esibirà infatti, venerdì 10 luglio, nella splendida e storica cornice di Piazza Napoleone che d’estate si trasforma nel cuore della vita culturale della città, dando vita, in questa ambientazione suggestiva, ad un concerto-evento unico ed irripetibile. I biglietti per la serata sono già in vendita presso il circuito Ticketone.
L’artista sarà quindi l�unico ospite italiano di una edizione che vede in cartellone alcuni dei più prestigiosi nomi della musica pop-rock internazionale tra i quali Anastacia, Lenny Kravitz, James Taylor, Dave Matthews Band e Burt Bacharach.
Per questa originale e irripetibile serata estiva, costruita appositamente per l’occasione, Biagio Antonacci proporrà al pubblico tutti quei brani che hanno reso la sua carriera una delle più rappresentative ed eterogenee del panorama musicale italiano. Il cantautore presenterà live, oltre ai suoi più grandi successi, le hit tratte dal suo ultimo disco “Il Cielo ha una porta sola” uscito su etichetta Sony, attualmente triplo disco di platino, tra cui gli inediti “Il Cielo ha una porta sola” e “Aprila”, ballate pop-rock intense ed energiche, la speciale “Rolling version” di “Tra te e il mare”, brano rivisto in un’inedita veste rock grazie a un sample ripreso da “Start Me Up” dei Rolling Stones, e “Vivimi”, entrambe cantate per la prima volta da loro autore originale.
COS'E'?
Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti
i
generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti,
tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo
differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine. CHI SIAMO?
Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi.
Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a
darvi gli
stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia
e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori
appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato'
da noi. PERCHE'?
Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch?
non
vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i
nostri visitatori. QUANDO?
Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno.
Newsic non
vi lascer? mai da soli. DOVE?
Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri
siti del nostro circuito.