E’ Su Youtube da appena tre giorni, ma ha già registrato decine di migliaia di contatti e di commenti entusiasti il primo videoclip firmato Laura Pausini, Un fatto ovvio, terzo singolo dell´album "Primavera in anticipo". Il video - diretto da Gaetano Morbioli e in rotazione sui principali canali musicali da lunedì 13 aprile - si basa su una storia scritta da Laura stessa, in cui si immagina un futuro prossimo dove le relazioni d’amore saranno vietate e punite.
In un’immaginaria Berlino est del 2039, due fidanzati si scambiano sguardi di affetto. All’improvviso la loro intimità viene interrotta da alcune guardie, arrivate con lo scopo di arrestarli solo perché si amano. La scena si sposta in un ospedale psichiatrico dismesso, dove i due amanti verranno sottoposti a una terapia per cancellare tutti i ricordi della loro vita insieme. Nonostante i tentativi di annientare il loro amore, i due giovani continuano a pensare uno all’altro e alla fine riescono a fuggire insieme verso un futuro migliore.
Il video, in una versione più lunga, è parte integrante dei concerti del Laura Pausini World Tour che dal 5 marzo sta attraversando l’Italia, registrando il sold-out in tutte le città finora toccate. Da fine aprile il tour si sposterà nelle più importanti piazze d’Europa.
Guarda il video di Un fatto ovvio:
(red)
(16/04/09) |