Federico Poggipollini è pronto per ritornare con un nuovo album, "Caos Cosmico", e lo presenterà in anteprima assoluta il 16 aprile al Jailbreak di Roma
Il 16 aprile al Jailbreak di Roma, Federico Poggipollini, una delle chitarre rock più note e abili d’Italia, da 15 anni con Ligabue, presenta il nuovo album “Caos Cosmico”, in anteprima nazionale.
Un album vario e complesso con 16 tracce e 15 canzoni, completamente suonato a arrangiato da quattro musicisti d’eccezione.
“Caos Cosmico è l’album più importante della mia vita …vive di varie vicissitudini ed emozioni” racconta Federico Poggipollini “doveva uscire a primavera 2008 ma la casa discografica a giugno ha smesso l’attività e dunque la difficoltà e’ stata riuscire a recuperare il lavoro, perchè se registri una cosa poi la proprietà e’ dell’etichetta e quindi l’ho dovuto ricomprare! Ma l’attesa così lunga mi ha fatto ragionare sull’album nel suo complesso e così ho avuto modo di lavorarci in un momento di grande disperazione ed emozione. Lo scorso anno mi e’ nata una figlia, con Ligabue abbiamo fatto la preproduzione a San Francisco e il un tour europeo che ci ha impegnato per mesi. Al ritorno non potevo non avere un vero e proprio bagaglio, pieno di cose a scrivere e raccontare…
Il ritardo mi ha regalato più tempo per tornarci sopra e così e’ venuto fuori un album ricco di canzoni pensate, da cui ho tolto l’erbaccia che sembrava verde ma verde non era e poi ho aggiunto altri brani, come Indelebile, finora usciti solo come singoli ma mai in un album”.
COS'E'?
Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti
i
generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti,
tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo
differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine. CHI SIAMO?
Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi.
Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a
darvi gli
stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia
e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori
appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato'
da noi. PERCHE'?
Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch?
non
vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i
nostri visitatori. QUANDO?
Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno.
Newsic non
vi lascer? mai da soli. DOVE?
Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri
siti del nostro circuito.