Nasce su facebook un’iniziativa spontanea per la messa in vendita di un e.p. digitale, i cui proventi saranno destinati alle vittime del terremoto.
Ci dicono che prevedere catastrofi naturali come quella che ha colpito l’Abruzzo nelle scorse ore non è ancora possibile, ma fortunatamente non ci vietano di arrestare l’irrefrenabile macchina della solidarietà spontanea.
Così spontaneamente Riccardo Sada, giornalista per diverse testate specializzate in musica dance, ha avuto l´idea di raccogliere fondi per i terremotati dell´Abruzzo tramite la messa in vendita di una serie di e.p. digitali con pezzi donati da tutti i dj che vogliano farne parte.
Chiunque voglia partecipare, può inviare il proprio pezzo a [email protected] specificando che costituiscono donazione per il progetto E.p. Pro Abruzzo.
Tutti i proventi saranno devoluti alle vittime del tragico terremoto del 6 aprile scorso.
L’iniziativa è ancora in corso d´opera, ma al momento vige la parola d´ordine ‘azione e subito’ non vogliamo che con la solita prassi italiana la gente dimentichi. Man mano che l´iniziativa si delineerà, tutti gli aggiornamenti verranno postati all´interno del gruppo dedicato su facebook, al quale si può aderire tramite questo link: http://www.facebook.com/group.php?gid=69672486358&ref=share&nctrct=1239063455143
Oltre ai dj, si ricercano label che sposino l’iniziativa archiviando e gestendo i materiali e occupandosi di programmare le realeses tramite distributori digitali, e tutto il supporto di media, radio, tv e carta stampata affinché anche il mondo della musica possa fare qualcosa di concreto per far fronte a un’emergenza che tocca tutti nel profondo.
(red)
8 aprile 2009 |