I Beaucoup Fish sono entrati in studio alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani per registrare i brani che andranno a comporre il nuovo lavoro discografico.
Con la produzione artistica di Taketo Gohara, la band di Cremona si prepara a registrare il successore di “Come l´acqua” il disco d’esordio -uscito nel 2006- che ha ottenuto unanimi consensi di pubblico e critica. Un album dai toni leggeri in cui il pop incontra l´eleganza.
La scelta di registrare alle Officine Meccaniche è stata concepita dal desiderio di suonare e registrare il disco in presa diretta con l´uso di alcuni strumenti degli anni 70, come il Fender Rhodes, l´organo Hammond o un pianoforte Steinway & Sons sopravvissuto ai bombardamenti della seconda guerra mondiale.
Questo per far emergere il calore e le dinamiche di un suono caldo, autentico e senza filtri ottenuto anche grazie all´utilizzo di strumenti vintage.
Alcuni dei brani presenti nel disco verranno impreziositi dalle orchestrazioni di Davide Rossi noto musicista italiano che ha collaborato con molti artisti italiani (Afterhours, Cristina Donà e Vinicio Capossela) e internazionali (Goldfrapp, Richard Ashcroft, Coldplay).
L´uscita del disco, prevista per settembre 2009, sarà anticipata da un singolo e un video che verrà presentato alle radio e tv musicali italiane a giugno.
www.myspace.com/beaucoupfishbeaucoupfish
(red)
18 marzo 2009 |