Record di ascolti per X Factor che ieri sera, alla nona puntata, ha registrato il record di share con il 15,37% e 3.361.000 di spettatori.
Tra i momenti salienti dello show, che hanno coinciso con i picchi di ascolto: il collegamento da Roma con Fiorello che ha fatto registrare il 17,29% di share alle 22.13; il vivace scambio di opinioni tra Morgan e Mara Maionchi con il 18,18% alle 22.18; la presenza della star internazionale Anastacia che dapprima ha fatto toccare il 24,03% alle 23,25 per poi arrivare al 26,34% alle 23,50; l’esibizione di Matteo, che con la sua interpretazione di Arthur’s Theme ha fatto registrare, poco dopo la mezzanotte una share del 24,54%; infine il momento clou della puntata, l’eliminazione dei Farias con il 28,30% alle 00.36.
La puntata di ieri sera si è aperta sulle note dell’ultimo singolo dei Gemelli Diversi, “Vivi per miracolo”, che ieri sera si sono esibiti tra gli applausi del pubblico presente in studio.
Doppia difficoltà per i concorrenti che, rimasti in 7, si sono battuti su due manches con due brani ciascuno, uno in italiano ed uno in inglese, Al termine della prima tornata il pubblico ha televotato per mandare al ballottaggio Enrico, della squadra over 24 di Morgan.
Minishow nello show con Fiorello, lo showman per eccellenza che, in collegamento da Piazzale Clodio a Roma, ha intrattenuto il pubblico scherzando con i tre giudici Mara Maionchi, Morgan e Simona Ventura.
Ed ecco che Francesco Facchinetti dà il benvenuto a una delle voci più belle del panorama musicale pop mondiale, una star che ha venduto oltre 26 milioni di dischi in carriera, Anastacia, che si esibisce sulle note del suo nuovo singolo Absolutely Positively, tratto dall’album Heavy Rotation. Un medley dei ragazzi rende omaggio alla grande cantante americana che si ferma in giuria per commentare le esibizioni dei ragazzi. Le grandi star si riconoscono dall’umiltà: così Anastacia elargisce complimenti a tutti per la professionalità soffermandosi in particolare modo su Noemi, alla quale propone addirittura di duettare con lei.
Il giudizio finale del pubblico ha decretato la sfida tra Enrico e il gruppo argentino dei Farias , che in seguito al verdetto insindacabile dei tre giudici, lasciano definitivamente X Factor tra gli applausi del pubblico.
(red)
10 marzo 2009 |