Sono passati quasi trent´anni dalla pubblicazione del brano Baby I Love You da parte dei Ramones e 45 dall´originale firmata The Ronnettes, ma esistono canzoni praticamente immortali. Uno dei pochi brani conosciuti anche dalle più scellerate e giovin generazioni, che sempre più imbalsamate nell´oblio odierno ignorano le storiche pagine del mondo a 7 note, è il brano che fu portato al successo da una delle band più "storte" ed originali degli anni ´70, che sull´onda del punk uscirono allo scoperto con tutti i loro limiti e la loro malata energia. Le porte della leggenda - si sà - spesso si spalancano proprio davanti all´imponderabile.
Venerdi´ scorso Baby I Love You, torna prepotentemente alle nostre orecchie, con un vestito nuovo e fresco, seguendo un percorso quasi ludico, da parte di un´artista che con la propria voce particolarissima e il suo tortuoso percorso artistico ha resistito fino ad oggi attraverso cambi di dinamiche senza precedenti. Il risultato è una bellissima cover realizzata affiancando il "Garbato tono" alla voce di Alberto Styloo, già complice nella realizzazione di "Come il vetro", avendo collaborato alla produzione ed agli arrangiamenti, nonché compagno d´avventura (anche con Luca Urbani), nella cura di Discipline, la Factory che li vede impegnati su più fronti. Proprio Albero Styloo a breve, consegnerà alle stampe il suo ritorno discografico intitolato "Infective", pubblicato da Discipline e distribuito Venus.
Garbo ha inserito quasi per gioco Baby i Love you nel suo 16esimo album "Come il Vetro" pubblicato da Mescal/Discipline il 5 Settembre scorso, ma ora - potremmo dire a furor di popolo - si è deciso a pubblicarlo come secondo singolo, a seguito del fortunato "Voglio morire giovane".
Sia lo zoccolo duro dei fans che le "nuove conquiste", dopo l´ascolto dell´album hanno, fatto pervenire all´autore di "A Berlino... va bene", "Vorrei regnare", "Il Fiume", "Quanti anni hai" una lunga serie di messaggi attraverso www.karusonet.com/discipline/home.html e www.myspace.com/regarbo con "cortese richiesta di pubblicazione". Il CDS oltre a Baby i Love you, conterrà anche "No" e la title track di "Come il vetro".
(red)
9 marzo 2009 |