E´ partito ieri sera da Torino di fronte a 10 mila persone la nuova avventura live di Laura Pausini. Si replica questa sera.
Più di 40 le città visitate tra Italia e resto d’Europa. 7 le capitali europee interessate. Più di 14.000 i km che Laura Pausini percorrerà con la sua band in meno di 3 mesi.
Questi i numeri da record di un tour che 4 anni dopo l’ultima tournèe e a due dal concerto-evento di San Siro vedrà Laura Pausini, regina incontrastata delle chart con l’album Primavera in anticipo, incontrare i suoi fan in questa sua nuova avventura.
E´ partito da Torino, ieri giovedì 5 marzo, il Laura Pausini World Tour 2009.
Prodotto e organizzato da Live Nation, il tour che ha registrato il sold out in quasi tutte le tappe dopo solo pochi giorni dall’apertura delle prevendite, toccherà alcune tra le più grandi città italiane (Firenze, Roma e Milano) e capitali europee (Parigi, Madrid, Barcellona e Stoccolma) ma anche luoghi meno frequentati dalla grande musica (Eboli, Pesaro e Livorno) per poi approdare negli Stati Uniti e in Canada, America Latina ed Australia.
Laura Pausini proporrà, insieme ai grandi pezzi del suo repertorio, i nuovi brani di Primavera in anticipo (etichetta Atlantic Warner Music), l’album pubblicato lo scorso novembre che, grazie a vendite da record, ha ottenuto sei dischi di platino ed è stato fin dal giorno di uscita in vetta alle classifiche italiane.
Per questo importante tour Laura Pausini ha scelto, ancora una volta, abiti Emporio Armani e un look speciale, rivisitato in chiave sexy-moderna. Femminile e audace, è tutto giocato sul total black, ma accessori da rockeuse de luxe lo accendono con piccoli tocchi di turchese, oro e argento.
Seducente l’abito bustier con intarsi di crystal mesh o l’abito dalla linea morbida con ricamo a placche di vinile. Di grande effetto la tenuta grande soirée color nudo multistrato tempestato di Swarovski dégradé, di un unico colore chiaro.
Rigorosi e ricchi i top monospalla completamente ricamati o la blusa morbida e asimmetrica monospalla, sempre abbinati ai pantaloni dalla linea slim o leggermente più ampi al fondo.
Speciali i materiali lucidi, tipo i tessuti spalmati effetto pelle, oppure plastici o arricchiti da dettagli in vinile con piccole borchie in metallo o cristalli. Eleganti il raso stretch, lo chiffon e la georgette di seta.
A completare l’immagine, accessori forti, sempre Emporio Armani, illuminano gli abiti: polsiere alte all-over di Swarovski, maxicinturoni con fibbie gioiello, piccoli guanti in pelle senza dita tempestati di ‘diamanti’ e pietre sfaccettate multicolor, guanti lunghi in rete di maglia: sprazzi di luce che regalano alla silhouette una specie di potenza delicata, molto suggestiva. Vertiginosi i tacchi degli stivali alti in morbida in nappa, degli stivaletti neri alla caviglia in paillettes con dettagli (profili, fibbie, puntali) in oro, e delle scarpe con fasce in raso stretch elastico. Oltre all’artista, anche i componenti della band e le coriste, indosseranno abiti Emporio Armani. Per i primi è stato scelto un abbigliamento casual nei colori scuri: jeans indossati con camicie o T-shirt e, a volte, giacche in pelle nera.
Per le coriste, camicie con volant, T-shirt con profili in pizzo indossate con pantaloni gessati o pantaloni taglio jeans in raso lucido, e tubini sexy. Tutto rigorosamente nero con piccoli accenni di oro e dettagli come punti luce.
IL calendario
Marzo
Venerdì 6 TORINO PALAOLIMPICO
Sabato 7 MANTOVA PALABAM
Lunedì 9 PERUGIA PALAEVANGELISTI
Mercoledì 11 FIRENZE MANDELA FORUM
Giovedì 12 FIRENZE MANDELAFORUM
Sabato 14 ROMA PALALOTTOMATICA
Domenica 15 ROMA PALALOTTOMATICA
Lunedì 16 ROMA PALALOTTOMATICA
Giovedì 19 EBOLI PALASELE
Sabato 21 REGGIO CALABRIA PALA CALAFIORE
Martedì 24 ACIREALE (CT) PALASPORT
Mercoledì 25 ACIREALE (CT) PALASPORT
Venerdì 27 CASERTA PALAMAGGIO’
Sabato 28 CASERTA PALAMAGGIO’
Martedì 31 ANCONA PALAROSSINI
Aprile
Mercoledì 1 PESARO ADRIATIC ARENA
Venerdì 3 BOLOGNA FUTURSHOW STATION
Domenica 5 BRESCIA PALABRIXIA
Martedì 7 BOLZANO PALAONDA
Martedì 14 MILANO MEDIOLANUMFORUM
Giovedì 16 TREVISO PALAVERDE
Venerdì 17 TREVISO PALAVERDE
Domenica 19 LIVORNO PALA ALGIDA
Lunedì 20 GENOVA VAILLANT PALACE
Mercoledì 22 MILANO MEDIOLANUMFORUM
Giovedì 23 MILANO MEDIOLANUMFORUM
Venerdì 24 MILANO MEDIOLANUMFORUM
Martedì 28 MADRID TELEFONICA ARENA
Giovedì 30 BARCELLONA PALAU ST. JORDI
Maggio
Sabato 2 MARSIGLIA LE DOME
Lunedì 4 NANTES ZENITH
Mercoledì 6 METZ GALAXIE
Venerdì 8 ZURIGO HALLENSTADION
Domenica 10 GINEVRA ARENA GENF
Martedì 12 PARIGI ZENITH
Domenica 17 TAMPERE TAMPERE TALO
Lunedì 18 TURKU TURKU AREENA ELYSEE
Mercoledì 20 HELSINKI HARTWALL ARENA
Venerdì 22 STOCCOLMA THE CIRKUS
Lunedì 25 BRUXELLES FOREST NATIONAL
(c.c.)
(06 marzo 2009) |