L´attesissimo nuovo album dei Lacuna Coil, "Shallow Life", verrà pubblicato in Italia il prossimo 17 Aprile da Century Media (distribuzione EMI).
"Shallow Life" è stato prodotto da Don Gilmore (Linkin Park, Avril Lavigne, Good Charlotte) agli NRG Studios di Los Angeles, dove artisti del calibro di Linkin Park, Foo Fighters, Slayer, Papa Roach, Avril Lavigne e Good Charlotte hanno registrato i loro album di più grande successo.
I Lacuna Coil hanno commentato come segue:
Cristina Scabbia:
"Shallow Life è una metamorfosi naturale avvenuta nel gruppo. Abbiamo esplorato territori musicali diversi mantenendo il nostro stile. Un mix di suoni nuovi e suoni classici, veloci e lenti... luci e ombre. La produzione dell´album è incredibilmente potente e possiede una purezza magnifica. Speriamo che chi l´ascolterà riesca a sentire la nostra stessa, profonda passione nei confronti di queste canzoni. Sarebbe fantastico sapere che abbiamo composto delle canzoni che faranno pensare, ridere o piangere. ´Shallow Life´ è stata una sfida a superare noi stessi. Rappresenta il modo in cui ci vediamo in questi tempi fatti di verità, amore e bugie".
Andrea Ferro:
"´Shallow Life´ è uno specchio di cioè che vediamo là fuori, è qualcosa che dovresti per prima cosa vedere dentro te stesso. E´ un nuovo ciclo di canzoni che ci rappresenta nella maniera più chiara".
L´uscita del disco sarà supportata dal Music As A Weapon IV Tour (http://www.musicasaweapon4.com) che si preannuncia essere il più grosso tour americano per la prima metà del 2009. Le quattro band che suoneranno sul mainstage sono Disturbed, Killswitch Engage, Chimaira e, appunto, Lacuna Coil. Music As A Weapon IV sarà però qualcosa di più di un semplice tour: ci sarà un secondo palco con altre band, un festival di tatuaggi ed esibizioni di sport estremi con i più importanti protagonisti mondiali.
I fan europei dei Lacuna Coil non devono preoccuparsi, in ogni caso . Dovranno attendere solo un altro po´: il gruppo suonerà ai maggiori festival europei, la lista dei quali verrà annunciata a breve. Nel frattempo il gruppo è in partenza a giorni per cinque date in Australia.
(red)
(13 febbraio 2009) |