Ieri sera al Datch Forum di Assago (Mi) l’attesa per il concerto milanese dei Negramaro è stata superata (per pochi minuti) da un ingresso trionfale. L’eroina dei videogame Lara Croft - la bella archeologa della serie Tomb Raider distribuita Halifax – si è calata dal soffitto del Palazzetto gremito di persone. Gli occhi sono rimasti puntati tutti su di lei, un po’ increduli ed affascinati. E lei non ha mancato di regalare una performance al limite tra il reale ed il virtuale. Lara Croft è impersonata dalla britannica Alison Carroll, ginnasta e bellezza acqua e sapone, che vestendo i panni di Lara tira fuori un lato molto sensuale.
Dopo pochi minuti è tornato il buio al Datch Forum… probabilmente l’archeologa sarà dovuta scappare per risolvere i misteri di Tomb Raider: Underworld, nuovo titolo della serie omonima.
Un telo bianco si illumina, le luci iniziano a girare. La voce c’è, potente e mai stonata per tutta la performance de "La finestra tour"… gli strumenti la seguono e a volte la inseguono, la scavalcano e la sovrastano, l’accompagnano, la fanno emergere. Una miscela perfetta per una performance live che lascia il segno a chi l’ascolta. E stasera si replica. (red)
(16 dicembre 2008) |