Le Chelsea Hotel presentano in anteprima alcuni brani dell’album “A proposito di donne…” con esibizioni dal vivo in alcune città italiane.
Anticipazione del disco per le quattro giovani musiciste impegnate in una serie di concerti in attesa dell’uscita dell’album dal titolo “A PROPOSITO DI DONNE..” (Ultratempo, www.myspace.com/ultratempo).
Con il primo singolo Luci, programmato in numerose emittenti radiofoniche, le Chelsea Hotel hanno cominciato a farsi notare al pubblico ed ora sono pronte a dimostrare il loro talento con un album ed un tour (in via di definizione) che toccherà anche Roma il 20 novembre alla Locanda Blues, Firenze il 21 al Darkside e Torino l’11 dicembre al Lapsus. (www.myspace.com/chelseahotelband)
La band Chelsea Hotel è composta dalle sorelle Grethel e Glenda Frassi, voce e chitarra, Anna Portalupi basso e Lucrezia Variale batteria.
Nel famoso Chelsea Hotel di New York nei primi anni ‘70 Stanley Bard dava ospitalità a a nuovi artisti come Patti Smith, Janis Joplin, Leonard Cohen, Andy Warhol e molti altri accettando come garanzia di pagamento d’affitto le loro opere.
Il progettoChelsea Hotel è permeato da questa filosofia, tanto che anche la realizzazione del video, delle opere grafiche e di tutto ciò che riguarda la band è stato affidato all’opera di artisti emergenti.
Le Chelsea Hotel hanno girato l’Italia esibendosi nei principali live club: Alcatraz e Rolling Stone in Milano, Jailbreak di Roma, Arena e Palalido di Milano, e in numerosissimi altri club in tutta Italia, esibendosi tra l’altro a Mtv Supersonic e a All Music. Oltre alla finale di Sanremo Rock, quest’anno hanno preso parte a “Donne in rock” e “Roxy bar”, due festival diretti da Red Ronnie.
Sensibilità, grinta, ritmo e melodia, sono i quattro elementi del pianeta Chelsea Hotel, quattro giovani dal talento in continua evoluzione.
Ecco le date della mini tournée promozionale:
20 NOVEMBRE – LOCANDA BLUES – ROMA
21 NOVEMBRE – DARKSIDE – FIRENZE
11 DICEMBRE – LAPSUS – TORINO
(red)
(18/11/2008) |